+39 335 6091 661 - +39 338 5654 714

Un matrimonio da sogno

Hai mai pensato di sposarti nel più piccolo e autentico villaggio della Costiera Amalfitana?
VisitAtrani mette a disposione delle coppie che intendono organizzare il proprio matrimonio nella splendida cornice della Costa d’Amalfi, tutto quello che occorre per vivere il giorno più bello nel modo perfetto.
Ci occupiamo di individuare le location migliori per gli scatti fotografici, di prenotare ristorante e coordinare il menu e il wedding planning. Ci preoccupiamo di riservare l’hotel e organizzare l’arrivo degli ospiti. Offriamo anche un servizio legato alla prenotazione della chiesa e tutto quello che occorre per preparare gli sposi: trucco, addobbi, fotografi, ecc.

Ci occupiamo della chiesa

In base alle esigenze degli sposi prenotiamo la chiesa e possiamo anche provvedere all’allestimento floreale e alla musica.

selezioniamo il ristorante

Atrani è un luogo dove poter mangiare bene e offre luoghi con scenari incantevoli. Insieme selezioniamo il ristorante, scegliamo il menu e gli addobbi ai tavoli per avere tutto perfetto per il tuo giorno.

Fotografia & Trucco

Potrai scegliere tra diversi professionisti i migliori per offrirti un servizio fotografico che si abbini al tuo stile e un servizio di trucco e parrucchiere per lui e per lei per essere impeccabili e perfetti.

Hotel & Trasferimenti

Offriamo hotel e sistemazioni per te e per i tuoi ospiti e un servizio di trasporto e noleggio di vetture e imbarcazioni per venire incontro ad ogni tua esigenza.

Le più belle location per un matrimonio da sogno

Benché piccolo, questo splendido paesino offre un’ampia scelta di bellissime location di nozze per un matrimonio da favola. Per chi sognasse un romantico matrimonio in chiesa, possiamo consigliarvi numerose splendide chiesette, dove il romanticismo è assicurato. Non si può pensare ad Atrani senza immaginare la sua splendida chiesa di Santa Maria: con la sua facciata bianchissima e la splendida terrazza panoramica vista mare, la chiesa rappresenta la location perfetta per un matrimonio da sogno, dalla bellezza inimitabile.

La chiesa

La collegiata di Santa Maria Maddalena fu eretta ad Atrani nel 1274 sui ruderi di un fortilizio medievale per iniziativa degli atranesi, che vollero così ringraziare la Santa per averli liberati dall’insediamento, nella città, di una colonia di soldati saraceni. Nel corso del tempo la chiesa ha subito notevoli interventi di restauro.
Nel 1570, minacciando rovina e vicino a crollare, fu sistemata grazie a fondi reperiti con particolari imposte sull’importazione di grano e sull’esportazione di manufatti.
Il tempio ha la particolarità di essere fornito di due transetti di cui, uno è coperto con volte rivestite esternamente di maioliche, l’altro invece ha una copertura piana. Tra le numerose statue, collocate nelle diverse cappelline laterali, e le tele sette/ottocentesche spiccano: La Madonna pastorella (preziosa scultura del 1789); L’Incredulità di San Tommaso (opera dell’artista cinquecentesco salernitano Andrea Sabatini). La facciata della chiesa viene ritenuta «l’unico esempio di Rococò sulla Costa d’Amalfi» (Schiavo). Dalla terrazza della sagrestia (sempre secondo lo Schiavo) si domina il golfo di Salerno come dal Belvedere di Villa Cimbrone (Ravello). Infine, lo svettante campanile, con il suo tufo bruno, ricorda quello della Madonna del Carmine a Napoli.

Per un matrimonio in un borgo patrimonio mondiale dell'umanità

Membro del club “i borghi più belli d’Italia”, Atrani offre ai suoi sposi e visitatori una meravigliosa atmosfera rilassante arricchita dal romanticismo di uno sfondo naturale ineguagliabile. Immaginate a sera, quando cala il sole, la città offre uno splendido spettacolo di luci che si riflettono nel mare creando una scena dalla bellezza evocativa ineguagliabile potreste desiderare nulla di più romantico per il vostro grande giorno?

Un'esperienza unica

Atrani è una meta turistica e di nozze particolarmente adatta per quegli sposi e spose che siano alla ricerca delle tipiche e vivaci atmosfere tirreniche senza rinunciare alla privacy e alla genuinità di una location autentica. Situata in un piccolo golfo romantico a poca distanza da Amalfi, Atrani offre uno spettacolo impareggiabile di scogliere a picco sul mare che sovrastano, imponenti il paesino.
Da sempre rinomata anche grazie all’incomparabile bellezza di un paesaggio scenico meraviglioso, Atrani era già in passato meta turistica esclusiva e di lusso per le famiglie nobili di Amalfi, che amavano la calma e gli splendidi panorami.

Panorami marini, bellezza tirrenica e genuinità. Questa è Atrani.

Sei interessato ad un matrimonio nella splendida Atrani?

DutchEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish